Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Riforma farmaceutica: da Adf l’ok alla proposta di Testo unico

L’Associazione distributori farmaceutici (Adf) ha espresso parere favorevole alla proposta avanzata dal sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato di istituire un Tavolo interministeriale per la modernizzazione del settore farmaceutico. L’obiettivo è la definizione di un Testo unico in grado di razionalizzare la normativa esistente, garantendo maggiore efficienza e rispondenza alle esigenze sanitarie della popolazione. Secondo Walter Farris, presidente Adf, «al nostro Paese occorre oggi più che mai un quadro normativo moderno e semplificato, unitario e strutturale, capace di garantire innovazione e sostenibilità, sostenendo il lavoro dei tanti professionisti e operatori coinvolti per rispondere all’evoluzione dei bisogni sanitari dei cittadini».

Adf disponibile a fornire il proprio contributo

Farris ha sottolineato che «Adf, nel consueto spirito collaborativo, è senza alcun dubbio disponibile ad aggiungere il proprio contributo al processo di revisione della normativa farmaceutica, che ha l’obiettivo di contribuire a realizzare misure per semplificare la vita dei cittadini e rendere il servizio farmaceutico sempre più efficiente ed accessibile».

Settore chiave per la salute pubblica

Per il Presidente Adf «l’attenzione del Governo e del sottosegretario Gemmato verso un settore chiave per la salute pubblica e la competitività del sistema Paese non è mai mancata. Grazie a questo esecutivo, che prosegue attivamente nell’impegno di migliorare la sanità e la qualità di vita dei cittadini, sono già state attuate in concreto misure fondamentali per il settore, alcune delle quali hanno interessato anche la nostra categoria. Accogliamo quindi con grande soddisfazione l’intenzione di proseguire in questa direzione attraverso il confronto e il dialogo con tutte le parti coinvolte».